Domande Frequenti

  • Come posso ordinare IRO?

    Per effettuare un ordine sul nostro sito, bisogna:

    1. Recarsi sulla pagina di IRO o di un altro prodotto
    2. Dove disponibili, effettuare selezioni sul colore, sulle misure e sulla quantità del prodotto che si desidera acquistare
    3. Cliccare sul tasto ‘Acquista’: il prodotto selezionato verrà depositato nel carrello, che verrà visualizzato con la possibilità di:
      1. Finalizzare l’acquisto del/i prodotto/i nel carrello cliccando su ‘Vai al checkout’
      2. Variare la quantità dei prodotti già presenti nel carrello, cliccando sui tasti ‘+’ o ‘-‘ a fianco del prodotto desiderato
      3. Rimuovere un prodotto dal carrello, cliccando ‘Rimuovi’ a fianco del prodotto che si desidera rimuovere
      4. Chiudere il carrello per procedere alla navigazione sul sito; il/i prodotto/i in carrello verranno conservati; il carrello potrà essere nuovamente visualizzato premendo l’icona a forma di borsa della spesa presente in alto a destra
    4. Scegliendo di finalizzare l’acquisto, l’utente dovrà compilare una serie di form per poter ricevere il/i prodotto/i desiderati:
      1. I tuoi dati: informazioni anagrafiche e indirizzo di recapito del/i prodotto/i e di fatturazione dell’acquisto; tutti i campi contrassegnati da asterisco sono da compilare obbligatoriamente prima di procedere al form successivo
      2. Spedizione: modalità di spedizione e relativo costo, di default è prevista la spedizione gratuita tramite corriere espressa
      3. Pagamento: modalità di pagamento
      4. Conferma: riepilogo dell’ordine e conferma dell’acquisto; prima di poter confermare l’ordine è necessario visionare i ‘Termini e condizioni d’acquisto’ e cliccare sul box per dichiararne la lettura e comprensione
    5. Cliccando il tasto ‘Acquista’, la procedura di ordine verrà considerata conclusa; a seconda del metodo di pagamento scelto, seguiranno ulteriori istruzioni; il riassunto dell’ordine verrà recapitato via mail all’indirizzo email inserito
  • Posso provare IRO in uno showroom o in un negozio?

    IRO viene consegnato direttamente dal produttore al consumatore, perciò non è possibile provarlo dal vivo: tuttavia, siete coperti dalla garanzia di 120 notti per poterlo provare e decidere se tenerlo.

  • Non trovo IRO nella misura adatta a me

    Su richiesta, possiamo realizzare un materasso IRO su misura: contattaci per avere maggiori informazioni e inviarci le tue specifiche.

  • Che modalità di pagamento accettate?

    Accettiamo Mastercard, Visa, American Express, Paypal, Satispay, bonifici e contrassegni.

  • Quanto costa la spedizione di IRO?

    Nulla, la spedizione è completamente gratuita.

  • Quanto ci impiega ad arrivare IRO?

    IRO arriverà a casa tua entro 48 ore dalla conferma dell’ordine (entro 72 ore nel caso delle Isole).

  • Come si dorme su IRO?

    IRO è il materasso giusto per il tuo sonno: ti accoglie a fine giornata, liberandoti di ogni preoccupazione grazie ad un design che si adatta al tuo corpo ed alle tue abitudini di dormire, tanto rigido o morbido quanto lo vuoi tu.

  • Com’è dormire su IRO con un’altra persona?

    Crediamo che sia sempre bello dormire con qualcun altro e IRO ti permette di farlo nel modo più confortevole possibile: grazie alla lastra a diverse densità, IRO accomoda in contemporanea esigenze diverse di morbidezza o rigidità e permette di isolare i movimenti per evitare sonni troppo turbolenti per entrambi.

  • Come mai IRO ha un prezzo così conveniente?

    IRO arriva direttamente dal produttore al consumatore; non ci sono intermediari e non abbiamo un negozio fisico, perciò noi sosteniamo meno costi e tu puoi avere IRO ad un prezzo più agevolato senza alcun compromesso con la qualità.

  • Come apro la confezione di IRO?

    Ti consigliamo di evitare l’utilizzo di forbici o coltelli per aprire la scatola esterna, poiché c’è il rischio di danneggiare IRO; una volta aperta la confezione, tira con forza sul punto di fusione dell’involucro di plastica per rimuoverlo e lascia che IRO si gonfi da solo.

  • Dove è prodotto IRO?

    IRO è un prodotto di qualità 100% italiana, studiato da professionisti italiani e realizzato direttamente dal gruppo Mondoflex.

  • Quanto è grande la scatola di IRO?

    IRO è un materasso che arriva compresso, perciò la scatola è molto più piccola delle dimensioni finali ed è facile da trasportare nella tua camera.

  • Con quali materiali è realizzato IRO?

    IRO è principalmente composto da diversi tipi di innovative schiume in poliuterano certificate da Europur, l’organizzazione Europea dei produttori certificati di questo genere di materiale. La lastra è invece composta da tre materiali a densità differenti.

  • Che certificazioni ha IRO?

    La qualità è fondamentale per noi: IRO è stato certificato da enti specialisti, quali Europur, OEKO-TEX® e Certiquality, mentre l’Unione Europea riconosce il nostro materasso come Dispositivo Medico di Classe 1.

  • Devo preoccuparmi di acari o allergeni?

    IRO è 100% anti-acaro ed anallergico, in modo da poter far star bene chiunque; in aggiunta, IRO è antimuffa e antibatterico, per una totale igiene.

  • Devo usare una base particolare con IRO?

    No, IRO è progettato per adattarsi a tutti i tipi di reti (fisse, con alzata manuale ed elettriche), non chiedendoti di sostenere ulteriori spese per cambiare il supporto che già possiedi.

  • Come posso pulire IRO?

    Il materasso può essere pulito esclusivamente con una delicata spazzolatura, mentre il rivestimento è lavabile in lavatrice a 40° oppure a secco con appositi prodotti (percloro, benzina avio, alcool puro, R111 e R113).

  • Ho dolori alla schiena e/o al collo, IRO può fare al caso mio?

    IRO è progettato con alti standard di ergonomia ed è classificato come Dispositivo Medico CE di Classe 1, permettendo di far dormire bene anche chi ha problemi fisici pregressi.

  • IRO ha due lati stagionali?

    Le schiume a cellula aperta di IRO permettono un’alta traspirabilità e la distribuzione del calore corporeo: questo garantisce freschezza d’estate e calore in inverno, perciò IRO ha un solo lato valido per tutte le stagioni e non richiede di essere girato al cambio delle temperature.

  • Posso rimettere IRO nella sua scatola?

    Una volta decompresso IRO, non è possibile farlo tornare alle dimensioni in cui era stato consegnato. Se è necessario un trasloco, consigliamo di piegarlo temporaneamente a metà e legarlo con corde oppure di affidarsi ad una ditta di traslochi

  • Posso usare uno scaldaletto con IRO?

    Certamente, IRO è compatibile con tutti i sistemi scaldaletto.

  • Cosa copre la garanzia di 10 anni di IRO?

    IRO è coperto da garanzia di 10 anni fintanto che viene utilizzato su una base piana con dimensioni uguali delle dimensioni del materasso e con longheroni centrali per i matrimoniali; non deve essere bagnato con qualunque tipo di liquido o sostanza e deve essere pulito esclusivamente effettuata una delicata spazzolatura in superficie. In generale la garanzia non copre usi impropri del materasso, per maggiori informazioni clicca qui.

  • Rientro nella garanzia di IRO e voglio ridarlo indietro: come faccio?

    Contatta la nostra assistenza indicando il numero del tuo ordine e provvederemo al ritiro e al rimborso.

  • Come posso cancellare il mio profilo utente su IRO?

    Devi semplicemente cliccare su ‘Profilo’ e poi su ‘Cancella Il Tuo Account’

  • Devo avere per forza un profilo utente per ordinare su IRO?

    No, registrarsi su IRO non è obbligatorio per acquistare un qualsiasi prodotto. Tuttavia, avere un profilo utente ti aiuta a monitorare o modificare il tuo ordine, registra i tuoi dati di spedizione per poterli riutilizzare senza doverli inserire nuovamente e ti permette di lasciare una recensione

Acquista IRO